Marina Del Bue è direttore generale di MolMed S.p.A. dal novembre 2000, dove ha condotto la trasformazione della società da piccolo spin-off accademico a biotech company focalizzata sulla ricerca e sviluppi sviluppo di prodotti innovativi.
Possiede più di 20 anni d’esperienza nella gestione degli aspetti economici della Ricerca & Sviluppo nell’industria farmaceutica.
E’ membro del Consiglio Direttivo di EuropaBio, l’associazione europea della bioindustria, nonché membro del Consiglio di Presidenza di Assobiotec, l'associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie.
Marina Del Bue ha lavorato per dieci anni nel Gruppo Menarini, azienda italiana leader in campo farmaceutico, dove ha acquisito una vasta esperienza come controller della R&S. I primi cinque anni di carriera li ha invece trascorsi come ricercatrice presso la divisione biotecnologie di Eni Ricerche.
Marina Del Bue si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, e detiene un Master in Business Administration conseguito presso la SDA Bocconi di Milano.