AGGIORNAMENTI PROGRAMMA NELLA SEZIONE A SINISTRA
Venerdì 7 Novembre 2014, presso la sede della Provincia di Genova, è stata presentata la IX Edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile, intitolata “La Conciliazione. Donne e uomini nel Terzo Millennio” .
Il Festival torna a Genova dal 14 al 25 Novembre con un programma ricco di novità:
– la Rassegna Teatrale, che si svolgerà in undici Comuni (Genova, Arenzano, Bogliasco, Campo Ligure, Cicagna, Masone, Rapallo, Rossiglione, Santa Margherita Ligure, Sori, Torriglia);
– il corso di Formazione “TAM Territori, Alimentazione e Memoria. I beni culturali antropologici e ambientali del terzo millennio” in preparazione all’Expo 2015;
– la Mostra TAM “Liguria. Patrimonio Immateriale. Prodotti, Memoria, Territorio”, che sarà allestita a Palazzo Doria Spinola, con i prodotti eccellenti dei territori dei Comuni della provincia di Genova.
-Premio Ipazia all’Eccellenza al Femminile: assegnato ogni anno a due donne eccellenti, prevede una sezione Nazionale ed una Internazionale. Per l’edizione 2014 l’ambita onorificenza viene conferita alla regista siciliana Emma Dante e alla poetessa polacca Ewa Lipska, “due donne del mondo della Cultura e dello Spettacolo che si sono distinte unendo al successo nella professione la rappresentatività del loro paese e del loro territorio di origine.” La premiazione avrà luogo il 22 novembre.
La IX Edizione del Festival vedrà ospiti eccellenti: Lina Wertmüller, Giuliano Montaldo, Carlo Freccero, Milena Vukotic, Galatea Ranzi, Paola Quattrini, Lidia Ravera , Gabriele La Porta, Giulia Graglia, Fernanda Contri, Laura Dalla Ragione, Gherardo Colombo, Maricla Boggio, Marina Sereni, Pino Petruzzelli…e molti altri; quindici giorni insieme a noi e ai grandi personaggi ospiti del festival per parlare di Conciliazione attraverso il Teatro, il Cinema, la Filosofia, la Letteratura e l’Arte.
IL PROGRAMMA COMPLETO
|